Yoshin Do Ju Jitsu Italia A.S.D. nasce dalla voglia di trasmettere l’arte del Ju Jitsu con Lorenzo Mazzoni che coinvolge l’amico e compagno di palestra Stefano Giusti. Già nel 2011 avevano iniziato ad insegnare a Lippo di Calderara di Reno (BO) sotto l’egidia del C.S.R. Ju Jitsu Italia con il M° Piero Rovigatti e vedendo aumentare l’interesse per questa disciplina, decisero nel 2012 di costituire l’Associazione Sportiva Dilettantistica Yoshin Do Ju Jitsu Italia, traendo spunto dal nome del salice in giapponese antico. Grazie all’impegno ed alla costanza, il nostro gruppo cresce apprezzato non solo dai soci e famiglie, il nostro ricordo và al Presidente U.P Calderara, Duilio Migliori che, nel 2012 ci permise di iniziare la nostra attività all’interno del Centro Sportivo “Pederzini”. Da allora, oltre alla normale attività, abbiamo organizzato con l’aiuto dell’attuale Presidente U.P. Calderara Giuseppe Bonfiglioli, stage nazionali, gare nazionali ed internazionali. Il Ju Jitsu per noi, non significa solo arte marziale, ma educare attraverso questa disciplina, al rapporto umano, abbiamo sempre coinvolto non solo i figli, ma anche i genitori a praticare. Abbiamo anche sviluppato, non solo attività per amatori, ma anche per agonisti partecipando a gare regionali, interregionali, nazionali ed internazionali. I nostri ruoli si sono evoluti in tutti i campi: tecnici, arbitri ed agonisti.
MAZZONI LORENZO C.N. III Dan, Presidente, Direttore Tecnico, Arbitro Iternazionale VIPERINI LORENZO C.N. II Dan, Vice Presidente, Allenatore. GIUSTI STEFANO C.N. II Dan, Istruttore. FAINI UGO C.N. II Dan, Allenatore. STEFANO MORSELLI Cintuta marrone, Allenatore. FEDERZONI ELEONORA Cintura marrone, Segretaria. MAZZONI MARTINA C.N. IV Dan, Arbitro Nazionale, Istruttore. MAZZONI MARIKA C.N. II Dan, Istruttore. MAZZONI MATTEO C.N. II Dan, Istruttore.
LORENZO MAZZONI
Si appassiona nel vedere sua figlia Martina che praticava JUJITSU dalla tenera età di sei anni. Per lui un amore tardivo per questa disciplina, ma comunque maturo, assorbito con ogni poro della pelle più volte alla settimana, a volte anche tutti i giorni della stessa. Presente a tutti gli stage più stage più importanti cercando di cogliere le più piccole sfumature. Presidente di Giuria regionale e arbitro internazionale nel circuito del C.S.R. poi di AIJJ.
STEFANO GIUSTI
Stefano Giusti: Inizia a fare JU JITSU per fare del movimento e tenersi in forma. Il fatto di usare corpo e mente, di viverla in un ambiente giusto e sano lo coinvolge fino a volerlo trasmettere ad altri.
LORENZO VIPERINI
Lorenzo ha preso parte al gruppo fin dalle prime lezioni dello Yoshindo. Cominciato per tenersi in forma insieme a sua moglie Danila, ha trovato oltre che un gruppo di sportivi, un vero gruppo di amici con cui lavorare e divertirsi assieme.
UGO FAINI
Ugo ha cominciato, come tanti genitori del nostro gruppo, con i suoi due figli. Ad oggi Ugo e Giampaolo hanno raggiunto il primo traguardo della cintura nera e lavorano con e per il gruppo per una crescita comune.
STEFANO MORSELLI
Stefano ha intrapreso questa avventura con tutta la famiglia e oggi è il nostro allenatore presso la palestra di Padulle. Una parola per definirlo? "Meraviglioso"!!!!
Marika, Matteo e Martina, sono dei punti fermi in palestra. Grazie alla loro incredibile esperienza agonistica sia di Fighting sia di Duo System, riescono a fornire un apporto impagabile.